Sebastiano 2020-04-29T08:14:27+00:00

Sebastiano

Sebastiano

Chi sono | La mia esperienza lavorativa

Sono un agente immobiliare, mi chiamo Sebastiano Tuillier e vivo a Genova.
Mi definiscono affidabile, preciso, attento e curioso. Prima di iniziare la carriera immobiliare, ho lavorato per vent’anni nel mondo del commercio e nella gestione di piccole-medie imprese insieme ad un team di soci. L’esperienza maturata in questo settore ed un appassionato studio della comunicazione nelle sue varie forme, mi ha permesso di approfondire la competenza nelle materie economiche e di management. Mi ha aiutato inoltre a rapportarmi ed a comunicare sempre più efficacemente con ogni tipo di interlocutore e ad essere elemento di coesione in importanti trattative.

Sì, perché con il cliente si deve creare una relazione di fiducia e di valore facendo leva su onestà, chiarezza, pazienza e competenza.

Seguendo questa linea di pensiero, peraltro per me assolutamente naturale, ho maturato un’esperienza che mi ha dato molte gratificazioni, finché un giorno, all’età di 40 anni, la mia vita lavorativa ha avuto una svolta.

L’entrata nel mercato immobiliare

Un caro amico mi offre di aiutarlo nella gestione di alcuni investimenti immobiliari e per puro caso inizia il mio percorso all’interno di questo mercato. Ripropongo nel dialogo con il cliente le conoscenze maturate negli anni e ottengo in tempi brevi fiducia e i primi risultati professionali.

Mi sento così, sempre più a mio agio nel ruolo dell’agente immobiliare grazie al fatto che il mio naturale approccio verso la persona si basa su un attento ascolto per cercare di capire le esigenze e le emozioni, aiutando a mantenere l’attenzione su elementi fondamentali della scelta che si sta compiendo .

E’ alle persone che proponi una soluzione e, pertanto, devi avere le qualità che ti permettono di relazionarti con esse.

Scelgo definitivamente di seguire l’iter formativo e mi iscrivo all’Albo degli Agenti Immobiliari (oggi accorpato alla cc ) e mi inserisco con grande determinazione in un contesto professionale che rappresenta ancor oggi il mio lavoro a tempo pieno.

Ambito territoriale di competenza

Un agente immobiliare per la legge vigente, può lavorare ovunque all’interno del territorio nazionale. Spesso, gli agenti scelgono di operare in una determinata zona per ragioni logiche: perché conoscono bene l’ambiente in cui si muovono e per ottimizzare il costo degli spostamenti.

Il mio approccio è diverso e non ha delle limitazioni.

Ho scelto di muovermi in virtù delle richieste dei miei clienti, per offrire loro un servizio che non si focalizzi su un solo luogo.
Privatamente, ho seguito stranieri che volevano investire in Liguria e, viceversa, clienti genovesi con appartamenti da vendere in altre città d’Italia. Mi trovo spesso ad avere a che fare con persone che possiedono immobili non allocati nel luogo di residenza e mi chiedono di essere seguite.

La mia scelta è quella di offrire un servizio personalizzato: ho accettato questa possibilità di lavoro e mi sposto su tutto il territorio supportato anche dall’aiuto di una rete di conoscenze di colleghi che ho maturato negli anni.

Ugualmente per l’area commerciale e del retail, seguendo attività sulle vie principali delle città italiane, opero a livello nazionale e non solo su Genova. Anche in questo ambito, mi muovo spesso e agevolmente.